SI PARTE!

Siamo tornati da qualche giorno dal campo scuola ma l’emozione dell’esperienza vissuta dalle classi 3G, 3D, 3H, 2A e 2C è ancora percepibile nei sorrisi dei ragazzi e anche degli insegnanti. Questo bellissimo viaggio che ci ha portato a visitare alcuni dei luoghi più belli dell’Italia centro-settentrionale tra cui: Urbino, Gradara e San Marino è stato di fondamentale importanza per gli alunni poiché ha dato loro la possibilità di apprendere in modo pratico, concreto e duraturo ciò che studiano in classe attraverso un’esperienza diretta sul campo. Senza dimenticare che “il viaggio”, per sua natura, offre ai ragazzi la possibilità di connettersi con il mondo esterno e di stabilire relazioni significative con i loro compagni di classe e con gli insegnanti, favorendo la loro crescita personale e sviluppando un senso di appartenenza alla comunità scolastica.