La scuola è un ambiente educativo dove vivendo e lavorando insieme, si apprende il vivere civile e ci si prepara alle future responsabilità. Per il buon funzionamento della scuola gli alunni osserveranno le norme del presente allegato.
Regolamenti
Documenti che stabiliscono le regole dell'Istituto
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
Regolamento della Scuola Secondaria di 1° grado ad Indirizzo Musicale
Estratto del Regolamento Interno degli alunni della Scuola Primaria
Regolamento Interno degli Alunni della Scuola dell'infanzia
Le visite ed i viaggi d'istruzione non hanno finalità meramente ricreative, ma costituiscono iniziative complementari delle attività della scuola al fine della formazione generale e culturale; pertanto i partecipanti sono tenuti ad osservare le seguenti norme di comportamento per la salvaguardia della propria ed altrui sicurezza, ma qualora non vengano rispettate una o più norme, dopo un primo richiamo verbale, si procederà ad informare tempestivamente la famiglia e ad applicare le disposizioni del regolamento di disciplina.
Per un adeguato uso degli spazi ed affinché Docenti ed alunni possano trovarli sempre in ordine e decorosamente puliti, si deve rispettare il regolamento allegato.
Per un adeguato uso dell'aula di informatica, ed affinché Docenti ed alunni possano trovarla sempre in ordine e decorosamente pulita, si deve rispettare il regolamento allegato.
Regolamento Laboratorio Scientifico Scuola Secondaria 1°
Per un adeguato uso del laboratorio, ed affinché Docenti ed alunni possano trovarlo sempre in ordine ed efficiente, si deve rispettare il regolamento allegato.
Regolamento Laboratorio di Scienze
Le disposizioni del presente Regolamento di Istituto disciplinano le modalità di affidamento e di esecuzione degli acquisti in economia di beni e servizi, e sono finalizzate ad assicurare che le acquisizioni avvengano con trasparenza ed alle migliori condizioni.
Il presente regolamento disciplina i contratti di prestazione d'opera per l'arricchimento dell'offerta formativa.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.