Celebrazione della Primavera alla Scuola dell'Infanzia Virgilio: “Facciamo Festa”!

L'aria frizzante della primavera ha portato un'ondata di gioia e vitalità alla Scuola dell'Infanzia Virgilio, dove i piccoli studenti il giorno 8 aprile hanno accolto la stagione dei fiori con entusiasmo e allegria.

La giornata della festa di primavera è stata un'occasione speciale per i bambini di immergersi nella natura e di celebrare l'arrivo di giorni più lunghi e caldi.

La scuola si è trasformata in un vivace spettacolo di colori e suoni mentre i bambini si riunivano nel giardino per una merenda all'aperto. Il profumo dei fiori e il cinguettio degli uccelli hanno creato un'atmosfera magica, perfetta per unire cuori e menti in festa.

I bambini hanno orgogliosamente indossato le corone di fiori che avevano creato nei giorni precedenti, e insieme hanno intonato canzoni, ballato e partecipato ad attività di gruppo nel giardino della scuola. Le insegnanti hanno coinvolto tutti i bambini delle cinque sezioni con proposte ludiche che hanno contribuito a creare legami speciali tra di loro, destinati a durare nel tempo nel cuore di ciascuno.

Ma la giornata non è stata solo divertimento e giochi; è stato anche un momento per imparare e coltivare. Armati di palette e entusiasmo, i giovani giardinieri hanno lavorato diligentemente nell'orto della scuola, piantando erbe aromatiche come basilico e prezzemolo, fragole e pomodori. È stato un momento di connessione con la terra e di apprendimento sul ciclo di vita delle piante, mentre i bambini hanno curato e nutrito il loro orto con amore e attenzione.

Un sentito ringraziamento va ai genitori che hanno generosamente dedicato il loro tempo e le loro energie per supportare le attività di giardinaggio e orticoltura della scuola. Senza il loro prezioso contributo, questa giornata non sarebbe stata possibile, e siamo grati per il loro impegno e dedizione alla comunità scolastica.

La giornata della festa di primavera alla Scuola dell'Infanzia Virgilio è stata veramente un'esperienza indimenticabile, ricca di gioia, apprendimento e amore per la natura.

collage primavera infanzia