Bimbi a scuola di inglese
È partito quest’anno, attraverso una prima fase di sperimentazione, il laboratorio di lingua inglese per i bambini della scuola dell’infanzia.
In questi primi anni di vita è ormai noto che l’apprendimento linguistico si colloca nel periodo in cui maggiore è la plasticità intellettiva dei bambini ed è per questo che anche l’insegnamento di una lingua straniera viene appreso in maniera spontanea e naturale grazie anche ad una innata capacità imitativa.
Il laboratorio si pone come obiettivo quello di stimolare la curiosità dei bambini e predisporli ad imparare i primi rudimenti della lingua, il tutto attraverso un approccio interattivo e ludico, fatto di giochi, canzoni, drammatizzazioni e disegni.
Le lezioni vengono svolte una volta a settimana con insegnanti qualificate.
In questi primi incontri centrati sull’acquisizione di tematiche quali il saluto, la presentazione e l’esecuzione di semplici istruzioni e comandi, la reazione dei bambini è stata positiva; quest’ultimi hanno accolto le nuove insegnanti con entusiasmo mostrando curiosità ed interesse verso l’apprendimento della nuova lingua.