LA LIBROTECA DELL’ ISTITUTO COMPRENSIVO ARDEA I

«Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente,

senza fine.» V. Woolf

In un finale di stagione pieno di eventi, il nostro Istituto ha chiuso in bellezza questo anno scolastico con l’inaugurazione della nuova biblioteca: la libroteca!

Dopo mesi di lavoro che ha visto coinvolti, studenti, professori e dirigente finalmente anche la nostra scuola ha uno spazio educativo e creativo in cui crescere attraverso la lettura, intesa non solo come un’attività utile per acquisire nuove conoscenze e competenze, ma anche come un’esperienza che nutre l’immaginazione e favorisce la riflessione critica. E’ in luogo accogliente come quello che abbiamo cercato di ricreare che proporremo laboratori, incontri o semplicemente promuoveremo la lettura come attività di piacere e di arricchimento personale.

Pertanto il nostro ringraziamento va a tutti coloro che ci hanno sostenuto in questa avventura e soprattutto alla nostra studentessa Aurora Leli che ha realizzato il logo della libroteca.

Vi auguriamo un’estate ricca di emozionanti letture.

biblioteca1

biblioteca2