CREA LO SLOGAN: LA CLASSE 1D VINCE IL CONCORSO DELL’AISA

A pochi giorni dalla chiusura dell’anno scolastico, il nostro Istituto ha avuto l’onore di ospitare l’AISA, Associazione Italiana per la lotta contro le Sindromi Atassiche, che ogni anno promuove un concorso rivolto alle scuole del territorio. Ai ragazzi viene chiesto di realizzare, scegliendo tra diversi linguaggi artistici, un lavoro che rappresenti le tante attività, tra cui molte sportive, che l’Associazione organizza per disabili e normodotati. Quest’anno i vincitori del concorso sono gli alunni della classe 1D, che hanno realizzato un logo con uno slogan, a partire proprio da una delle discipline sportive dell’AISA: il dragonboat. La scelta dei ragazzi è stata dettata soprattutto dal fascino di questa disciplina poco conosciuta, ma anche dalla coincidenza che vede il drago celebrato nel 2024 dal calendario cinese. Proprio questo animale simbolo di forza e tenacia, è sembrato ai ragazzi il modo migliore per sottolineare la resilienza e la determinazione con cui ogni giorno chi è colpito da queste sindromi deve lottare. Tutto il nostro Istituto ringrazia di cuore l’AISA per aver riconosciuto nel lavoro dei nostri alunni quella sensibilità ed attenzione che da anni cerchiamo di coltivare e curare, nei confronti dell’altro.

cr

crea lo slogan 2024